CONFESERCENTI LA SPEZIA

Confesercenti La Spezia

La Confesercenti spezzina, attraverso le sue sedi della Spezia, Sarzana e Lerici, offre una serie articolata di servizi di qualità per le imprese. Competenza, professionalità, disponibilità, gentilezza sono i tratti distintivi degli addetti che lavorano in Confesercenti al servizio delle aziende. Oltre all’area sindacale, attraverso la quale l’associazione interviene sui temi sensibili che riguardano i settori del commercio, dei servizi e del turismo e interloquisce con le istituzioni e le altre associazioni di categoria, gli uffici di Confesercenti mettono a disposizione un ampio pacchetto di servizi per associati e no.

Di particolare importanza sono i servizi di accesso al credito: gli esperti di Confesercenti garantiscono una conoscenza puntuale delle linee pubbliche e private di possibile finanziamento e contributi agevolati alle imprese. L’associazione garantisce consulenza, assistenza anche per la compilazione dei bandi regionali. Gli uffici di Confesercenti erogano anche i servizi di Patronato ITACO: pensione di vecchiaia, anzianità, inabilità e invalidità; pensione di reversibilità; indennità di maternità.

Servizi

Le macro aree d’intervento sono la consulenza e assistenza fiscale, finanziaria, tributaria e amministrativa; tenuta contabilità e libri paga; consulenza del lavoro; centro autorizzato per pratiche fiscali: Modello Unico, 730, RED, ISEE; assistenza in campo pensionistico; assistenza tecnica e legale per ristrutturazioni; servizi assicurativi.