Il bando sperimentale per l’insediamento di nuove attività economiche del comparto artigianato, commercio e servizi di ristorazione nei comuni dell’entroterra con popolazione inferiore ai 2.500 abitanti sarà presentato dal consigliere delegato allo sviluppo economico della Regione Liguria, Alessio Piana, in due incontri pubblici sul territorio in programma rispettivamente venerdì 7 novembre alle ore 10:30 a Cicagna, presso la Sala Consiliare del Comune in viale Italia 25, e lunedì 10 alle 10:30 a Casella, presso la sede della Croce Verde in via Aldo Moro 11.
Destinatari
Si tratta di una misura di sostegno a chi apre nuove attività economiche nell’entroterra in un comune con popolazione non superiore ai 2.500 abitanti, a cui possono accedere imprese del commercio, dell’artigianato e dei servizi di ristorazione e le cooperative di comunità (a finalità economica), che aprano una nuova attività in locali sfitti con vetrine e accesso diretto su strade o spazi pubblici.
Termini
È previsto un contributo a fondo perduto di 300 euro al mese, per 5 anni a supporto di spese di affitto, utenze e tributi locali. Il bando ha una dotazione di 4,8 milioni di euro. Il bando è retroattivo, a decorrere dal 7 maggio scorso, e le domande possono essere presentate, esclusivamente via pec alla Camera di Commercio di Genova [email protected], entro il 31 dicembre 2025.
L’articolo Bando Entroterra per nuove imprese, presentazione pubblica il 7 novembre a Cicagna e il 10 a Casella proviene da Confesercenti Liguria.
Powered by WPeMatico