Si svolgerà giovedì prossimo, 9 ottobre, a partire dalle 13.30 presso la sede Confesercenti di Via Balbi 38B, il secondo appuntamento con “OFFICINA CONFESERCENTI”, il format dedicato all’approfondimento di tematiche a misura di microimpresa e al confronto tra imprenditori/imprenditrici.
Tema di questo secondo incontro sarà la sicurezza informatica, argomento troppo spesso sottovalutato, specialmente se si considera che nel 2024, secondo i dati diffusi dalla Polizia Postale, si è verificato un’ennesimo, significativo aumento di frodi online e truffe, con un incremento del 15% dei casi trattati, pari a 18.714, ed un danno di circa 181 milioni di euro (+32% rispetto all’anno precedente).
L’incontro si svolge in collaborazione con Deep Lab, startup innovativa nata dalla collaborazione di un’azienda con esperienza decennale in innovazione IT e Confesercenti Nazionale e dedicata al rapporto tra società e impresa, che ha ottenuto dall’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) l’accreditamento come LAP – Laboratorio di Prova per l’analisi della sicurezza, valutazione della conformità ai requisiti di cybersicurezza, il supporto a processi di certificazione per prodotti e sistemi critici e appunto per l’analisi di sicurezza su componenti ICT.
Durante il lavori verranno esaminati casi concreti di truffe e frodi on line e forniti una serie di consigli e di strumenti per proteggersi al meglio, a misura di microimpresa.
L’appuntamento è gratuito e aperto a imprendotori/imprendistrici associati e non, previa iscrizione cliccando QUI
Per tutti i partecipanti è previsto un light lunch prima dell’inizio dei lavori
L’articolo SICUREZZA INFORMATICA PER MICROIMPRESE, GIOVEDI’ 9 OTTOBRE TORNA OFFICINA CONFESERCENTI proviene da Confesercenti Liguria.
Powered by WPeMatico