«Di tutte le cose che le donne possono fare nel mondo, parlare è ancora considerata la più sovversiva», scriveva Michela Murgia in “Stai zitta”, suo celebre pamphlet contro il sessismo e il maschilismo dilaganti nella nostra società. Proprio questa e altre frasi della scrittrice, recentemente scomparsa, saranno rilanciate dalla campagna di sensibilizzazione promossa da Impresa Donna e Confesercenti Liguria in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne del prossimo 25 novembre.

Le frasi compaiono su 1500 cartoline che verranno distribuite tra le attività del centro storico e sui canali di comunicazione ufficiali – sito e pagina Facebook – di Confesercenti Liguria. «L’iniziativaspiega la coordinatrice regionale Francesca Recinevuole essere un piccolo contributo di Impresa Donna Liguria, il coordinamento dell’imprenditoria femminile di Confesercenti Liguria, per sensibilizzare attraverso i negozi tutta la popolazione su un tema che ha numeri e impatti drammatici sulla vita di individui e famiglie e che necessita dell’impegno di tutti innanzitutto per invertire la situazione, e anche per dare risposte concrete alle vittime di violenza attraverso il 1522 e i centri antiviolenza sul territorio».

Marco Gaviglio

L’articolo Violenza di genere, Impresa Donna e Confesercenti Liguria lanciano una campagna di sensibilizzazione in vista del 25 Novembre proviene da Confesercenti Liguria.