INPS: Coldiretti/Confesercenti, subito Commissari di alto profilo

Occorre accelerare sulla nomina dei Commissari individuando figure di alto profilo che abbiano piena conoscenza e competenza su attività e strutture.

È quanto chiedono al Governo i presidenti di Coldiretti Ettore Prandini e di Confesercenti Patrizia De Luise dopo l’azzeramento dei CDA e dei vertici di INPS e INAIL avvenuta con decreto-legge da parte dell’Esecutivo.

“Si tratta – affermano Prandini e De Luise – di strutture complesse da cui dipendono la previdenza e l’assistenza per milioni di lavoratori, pensionati ed imprese. Per questo – concludono i due presidenti – auspichiamo la nomina di Commissari che abbiano maturato significativa esperienza in questi settori, in particolare nel contesto di enti rilevanti come INPS e INAIL, e una profonda conoscenza del mondo associativo e sindacale. Figure che dovranno essere in grado di dare continuità in questa fase transitoria e di gettare le basi per un riordino complessivo della governance ed il rilancio degli Istituti”.

L’articolo INPS: Coldiretti/Confesercenti, subito Commissari di alto profilo proviene da Confesercenti Nazionale.